Apple ha annunciato oggi che collaborerà con Foxconn per costruire in Texas una fabbrica di server entro il 2026 ed aggiungerà circa 20.000 posti di lavoro in ricerca e sviluppo negli Stati Uniti.
In totale l’azienda prevede di spendere 500 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni, sebbene tale cifra comprenda tutto, dagli acquisti da fornitori statunitensi alle riprese di programmi televisivi e film negli Stati Uniti per il suo servizio Apple TV+.
Apple aprirà anche un’accademia di produzione nel Michigan dove i suoi ingegneri, insieme al personale universitario locale, offriranno corsi gratuiti per piccole e medie aziende manifatturiere in aree quali la gestione dei progetti e i processi di produzione.
«Apple ha annunciato oggi il suo piu’ grande impegno di spesa di sempre, con l’intenzione di spendere e investire piu’ di 500 miliardi di dollari negli Stati Uniti nei prossimi quattro anni», ha affermato la società in una nota.
Il colosso di Cupertino fece un annuncio simile riguardo ai suoi piani di spesa negli Stati Uniti durante la prima amministrazione Trump, affermando all’epoca di aver pianificato 350 miliardi di dollari in cinque anni.