Novità nel management di Deliveroo Italia. Andrea Zocchi è stato nominato Managing Director. Sarà basato a Milano e guiderà il team che lavora nel mercato italiano.
La sua nomina è arrivata pochi giorno dopo l’addio di Matteo Sarzana che è passato a rivestire il ruolo di country manager Italia di AirBnb.
«È un grande onore per me entrare a far parte di Deliveroo, un’azienda leader nel settore del food delivery con un grande potenziale ancora da sviluppare – ha affermato Andrea Zocchi .– L’Italia è un mercato molto importante per Deliveroo, raggiungiamo milioni di consumatori in tutte le principali città, abbiamo partnership con oltre 25.000 ristoranti e supermercati e migliaia di rider. Il team italiano è forte e siamo pronti a realizzare il nostro piano per il 2025, rafforzando la proposta commerciale per i consumatori e continuando il nostro percorso di crescita. Non vedo l’ora di contribuire a fornire un servizio eccezionale per i partner e per i consumatori».
Già direttore emerito di McKinsey & Company, dove ha trascorso 23 anni e dove ha guidato il settore del largo consumo per il Sud Europa, è stato direttore generale di Esselunga, Fondatore e Ceo di Digitail, la società che ha sviluppato il servizio di spesa online EasyCoop, e Ceo di Everli. È consigliere di amministrazione di Bauli, GoVolt e Distillerie Fratelli Branca.
Deliveroo è stata fondata nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski e opera in 10 mercati. In Italia la piattaforma è stata lanciata nel 2015 e offre servizi in oltre 1800 comuni.