logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Tutto e' business

LEGO: previsti 120 nuovi store nel 2020

Micaela Ferraro
6 Ottobre 2020
  • copiato!

L’azienda dei mattoncini fa il boom nonostante la pandemia L’impresa danese LEGO resiste al lockdown e nei primi 6 mesi del 2020 registra un incremento del fatturato del 7%. «Durante […]

L’azienda dei mattoncini fa il boom nonostante la pandemia

L’impresa danese LEGO resiste al lockdown e nei primi 6 mesi del 2020 registra un incremento del fatturato del 7%. «Durante il primo semestre abbiamo visto i vantaggi dei nostri investimenti in iniziative di crescita a lungo termine, come l’eCommerce e l’innovazione di prodotto – spiega il Ceo Niels Christiansen – la nostra piattaforma e la filiera agile globale ci hanno permesso di soddisfare la domanda online».

Il successo dell’azienda è merito soprattutto dell’eCommerce, perché gli investimenti nel settore delle vendite online hanno permesso di non soccombere alle chiusure forzate dovute all’emergenza sanitaria e di continuare a vendere e consegnare in tutto il mondo. Così il fatturato è cresciuto di circa due miliardi e l’utile operativo di 520 milioni.

Christiansen ha spiegato che nel primo semestre del 2020 i visitatori sul sito di LEGO sono stati il doppio rispetto allo stesso periodo del 2019. «Molte delle principali tendenze che stanno plasmando il nostro settore, come la digitalizzazione e il commercio elettronico, stanno accelerando a causa della pandemia – ha concluso il Ceo dell’azienda – continuiamo a vedere grandi opportunità in un modello omnichannel».

Investire sull’online si è rivelata essere una carta vincente e ha permesso di continuare a pensare anche agli store fisici: nel 2020 LEGO ha intenzione di aprire 120 nuovi negozi, 80 dei quali in Cina.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

LEGGI ANCHE: Levi’s incontra LEGO: le toppe personalizzate sui jeans

LEGGI ANCHE: Brand Reputation, il primo posto in Italia e nel mondo va al gruppo LEGO

Ti potrebbe interessare anche:

  • lockdown
  • lego
  • ecommerce
  • store
  • omnichannel

Ti potrebbero interessare

Lavoro
17 Ottobre 2022
Dal lockdown alla recessione: come sta la ristorazione italiana
IMAGOECONOMICA Il quadro emerso al Forum della ristorazione in corso a Padova alla presenza di circa mille ristoratori italiani, chiamati a confrontarsi…
Guarda ora
Economia
10 Ottobre 2022
Fmi, Giorgeva: “Un mondo volatile e fragile. Recessione vicina”
EPA/SONNY TUMBELAKA La presidente del Fondo monetario internazionale ha avuto una conversazione con Malpass, presidente della Banca Mondiale Nelle economie…
Guarda ora
Impresa
4 Luglio 2022
Volvo Cars, vendite terzo trimestre penalizzate da lockdown Cina
EPA/YURI KOCHETKOV Il lockdown in Cina pesa sulle vendite del terzo trimestre di Volvo Cars La casa automobilistica svedese Volvo…
Guarda ora
Esteri
29 Maggio 2022
Pechino e Shangai allentano restrizioni anticovid
A Pechino si torna nei centri commerciali, a Shangai ancora limitazioni Nelle città cinesi che in questi ultimi mesi hanno…
Guarda ora
Economia
6 Maggio 2022
Turismo, dall’Ue okay all’Italia per 129 milioni di aiuti
L'autorizzazione avviene nel Temporary Framework. Pnrr, Borgonzoni: "155 milioni in aiuto delle piccole imprese" La Commissione europea ha dato all'Italia…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE