logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Netflix svela i conti trimestrali: il giro d’affari è cresciuto del 22% ma meno delle attese

Maria Lucia Panucci
21 Ottobre 2020
  • copiato!

È stato il film d’azione The Old Guard, il titolo di maggior successo del trimestre. I maggiori abbonamenti arrivano dai mercati asiatici  Sono in crescita i conti trimestrali di Netflix, anche […]

È stato il film d’azione The Old Guard, il titolo di maggior successo del trimestre. I maggiori abbonamenti arrivano dai mercati asiatici 

Sono in crescita i conti trimestrali di Netflix, anche se al di sotto delle attese. Il giro d’affari è aumentato del 22% a 6,44 miliardi rispetto ai 6,38 miliardi previsti ma per il resto le attese del mercato sono state deluse.

I profitti nel dettaglio sono aumentati del 18,7% a 790 milioni, pari a utili per azione pari a 1,74 dollari contro però i 2,14 dollari attesi. Anche sul lato abbonati Netflix ha deluso le attese registrando 2,20 milioni di nuovi iscritti alla sua piattaforma contro i 3,57 milioni previsti. Il primo semestre 2020 è stato comunque da record per il gruppo, con un totale di 26 milioni di nuovi abbonati. «Lo stato della pandemia e il suo impatto continuano a rendere molto difficili le previsioni, ma speriamo che il mondo si riprenda nel 2021 e ci aspettiamo che la nostra crescita torni a livelli pre-Covid», ha dichiarato il co-CEO Ted Sarandos

Dando un’occhiata al catalogo, è stato il film d’azione The Old Guard il titolo di maggior successo del trimestre luglio-settembre, con oltre 78 milioni di famiglie incollate al video. Grande successo anche per Enola Holmes, Project Power e The Kissing Booth 2, rispettivamente con 75, 76 e 66 milioni di visualizzazioni.

I maggiori abbonamenti arrivano dai mercati asiatici, con crescite a doppia cifra in Paesi come la Corea e il Giappone. Il gruppo tuttavia continua a realizzare la maggior parte dei profitti negli Stati Uniti e il grado di fidelizzazione all’interno del mercato domestico è determinante, soprattutto di fronte alle sfide poste da Disney e HBO.

di: Maria Lucia PANUCCI

Ti potrebbe interessare anche:

  • netflix

Ti potrebbero interessare

Economia
23 Marzo 2025
Le docuserie delle celeb, un fenomeno da contratti milionari
Il pettegolezzo vip che riempie lo streaming. Sempre più celebrità finanziano le proprie serie tv
Guarda ora
Report & analisi
22 Marzo 2025
I titoli tecnologici passano lo scettro a quelli della Difesa: anche i mercati risentono dell’Era del riarmo?
Complici i venti di guerra e i desideri di riarmo dell'Europa. Una situazione passeggera oppure un cambio di rotta radicale?
Guarda ora
Economia
20 Febbraio 2025
Netflix investirà 1 miliardo di dollari in Messico nei prossimi 4 anni
Confermato l’arrivo anche di molti posti di lavoro proprio grazie a questi investimenti
Guarda ora
Impresa
27 Dicembre 2024
Netflix Usa, record di streaming per la NFL con 65 milioni di spettatori natalizi
Le partite tra i Baltimore Ravens e gli Houston Texans e i Kansas City Chiefs contro i Pittsburgh Steelers sono…
Guarda ora
Economia
22 Novembre 2024
Le Magnifiche 7 che oggi regnano sui mercati, domani governeranno il mondo?
Le Magnifiche 7 sono indissolubilmente legate al settore tecnologico ma la loro potenza pone anche interrogativi di tipo etico e…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE