Lei è Margaret Keenan e la t-shirt è realizzata per beneficenza
Ieri a Coventry nel Regno Unito la novantenne Margaret Keenan è diventata la prima inglese a ricevere il vaccino contro il coronavirus in Europa. Davanti alle telecamere, a Keenan è stato iniettato il farmaco prodotto dalla Pfizer insieme alla BioNTech, e la donna ha indossato una maglietta di un ente di beneficenza, realizzata per raccogliere fondi in favore dello University Hospitals Coventry & Warwickshire Charity.
In poche ore la notizia del vaccino è diventata virale su Twitter e ha fatto il giro del mondo tramite il web, e quelle stesse immagini hanno contribuito a rendere celebre anche la t-shirt blu, raffigurante il pinguino sotto la neve intento ad augurare a tutti Buon Natale. «Siamo solo un piccolo ente ma abbiamo visto triplicare le vendite della maglietta – ha spiegato il direttore Jo O’Sullivan – abbiamo dovuto ordinare più scorte».
Un avvenimento nell’avvenimento, insomma: grazie a Margaret Keenan le vendite per beneficenza sono aumentate a dismisura e il vaccino ha iniziato a circolare, anche se nelle ore seguenti si sono verificati due casi di allergia che hanno spinto le autorità a invitare chi soffrisse di gravi patologie allergiche di non sottoporsi alla vaccinazione (approfondisci qui).
di: Micaela FERRARO
Ti potrebbe interessare anche: