logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Super Bowl 2021: ma quanto costa la pubblicità?

Micaela Ferraro
7 Febbraio 2021
  • copiato!

Quest’anno la finale vede scontrarsi i Kansas City di Tom Brady e i Tampa Bay Buccaneers di Patrick Mahomes Il Super Bowl è uno degli eventi più attesi degli Stati […]

Quest’anno la finale vede scontrarsi i Kansas City di Tom Brady e i Tampa Bay Buccaneers di Patrick Mahomes

Il Super Bowl è uno degli eventi più attesi degli Stati Uniti e quest’anno, giunto al 55esimo appuntamento, si sfideranno i Kansas City di Tom Brady, il giocatore 43enne con sulle spalle 10 Super Bowl e 6 titoli vinti, e i Tampa Bay Buccaneers di Patrick Mahomes, il giocatore più pagato nella storia della Nfl. La partita verrà disputata nello stadio di Tampa, ma sarà presente un terzo del pubblico potenziale, 22 mila spettatori, viste le stringenti norme anti-contagio.

Proprio per la sua grande popolarità, il Super Bowl è la piattaforma ideale per la pubblicità e ogni anno moltissimi inserzionisti pagano fior fior di quattrini per pubblicizzare i propri prodotti di punta. Nel 2021 il prezzo per spot pubblicitario da 20 secondi ha raggiunto il suo massimo storico: 5,6 milioni di dollari, più di 4,6 milioni di euro. Visti i prezzi esorbitanti si sono tirati indietro Hyundai, Ford e Little Caesars, marchi che per decenni hanno investito nella pubblicità in questo tipo di eventi, e persino la storica Coca Cola.

Sarà presente Budweiser, solamente con marchi specifici come Bud Light, Bud Light Seltzer Lemonade e Michelob Ultra. Ci sarà anche Pepsi, che ha concentrato la sua presenza nell’intervallo della partita.

E poi, diversi slot sono stati acquistati da realtà emergenti: il social network Triller e Vroom, piattaforma online per la vendita di automobili.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ANSA

Ti potrebbe interessare anche:

  • super bowl
  • super bowl 2021
  • kansas city
  • tom brady
  • tampa bay
  • tampa bay buccaneers
  • patrick mahomes

Ti potrebbero interessare

Criptovalute
15 Febbraio 2022
Le crypto sono sempre più legate al mondo dello sport
Coinbase ha pagato 14 milioni per 60 secondi di spot durante il Super Bowl, guadagnando il 3,5% nel Nasdaq La…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT