logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Impresa

Social network, Instagram si aggiorna per competere con Clubhouse

Alessia Malcaus
3 Marzo 2021
  • copiato!

Cresce il successo di Clubhouse ma Instagram cerca di stare al passo: in arrivo nuove funzionalità nell’ambito del live streaming La competizione tra social network non sembra destinata a raggiungere […]

Cresce il successo di Clubhouse ma Instagram cerca di stare al passo: in arrivo nuove funzionalità nell’ambito del live streaming

La competizione tra social network non sembra destinata a raggiungere il punto finale e anche questa volta è Instagram ad aggiungere una nuova funzionalità, in aperto scontro con il nuovo arrivato Clubhouse. In particolare ci saranno grandi novità nell’ambito del live streaming: gli utenti di una delle piattaforme più amate al mondo potranno trasmettere in diretta insieme ad altre tre persone (non più una) grazie alle Live Room. Come affermato da un portavoce dell’azienda, l’obiettivo della new entry è di “aprire più opportunità creative, come avviare un talk show o un podcast, ospitare una jam session o collaborare con altri artisti, ospitare domande e risposte più coinvolgenti, o semplicemente uscire con più dei loro amici“.

Dopo essersi messo al pari di TikTok con l’introduzione del Reel feed generato dagli utenti quindi, questa volta Instagram non si lascia sfuggire l’occasione per contrastare ClubHouse, la piattaforma composta da Room basate sull’audio che in meno di un anno ha raggiunto la valutazione di un miliardo di dollari. Il social network si è dimostrato in breve tempo un grande successo, soprattutto durante il lockdown, grazie all’attenta cura riservata alla base di utenti iniziale, che ha raccolto un mix di persone dell’élite tecnologica e dell’intrattenimento.

Ma Instagram non è l’unica a partecipare alla corsa: secondo quanto emerso in seno all’azienda anche Facebook sta lavorando per fare concorrenza a ClubHouse e Twitter ha già lanciato Spaces, gruppi collaborativi basati proprio sull’audio.

È il live streaming dunque il tema caldo di oggi nell’ambito digitale e una delle future fonti di guadagno per le nuove star di Internet. Anche per le Live Room di Instagram infatti sarà attiva la funzione di “mangia digitale”, già introdotta durante il lockdown, tramite la quale gli utenti potranno ripagare i broadcaster acquistando direttamente sull’applicazione beni chiamati Badge.

di: Alessia MALCAUS

FOTO: EPA/SASCHA STEINBACH ILLUSTRATION

Ti potrebbe interessare anche:

  • instagram
  • social network
  • clubhouse
  • live streaming

Ti potrebbero interessare

Attualita'
17 Settembre 2024
Stretta Instagram: nuovi limiti, più protezioni e obbligo di controllo dei genitori per gli under 16
Novità per il social delle foto: restrizioni e tutele molto più severe per i minorenni, tutte obbligatorie e non modificabili…
Guarda ora
Impresa
15 Maggio 2024
Il co-fondatore di Instagram Mike Krieger passa ad Anthropic
L'ex dirigente di Instagram (in mano a Meta) ora lavora per un'azienda sostenuta, tra gli altri, anche da Amazon
Guarda ora
Impresa
8 Maggio 2024
Turchia: Meta multata per condivisione dati sulle piattaforme
Ora gli utenti potranno permettere la condivisione dei dati solo dietro manifestazione del proprio consenso
Guarda ora
Attualita'
5 Marzo 2024
Facebook e Instagram down. Problema rientrato dopo qualche ora
Difficoltà segnalate dagli utenti in tutto il mondo Problema risolto, ma solo dopo qualche ora e solo dopo che il…
Guarda ora
Tutto e' business
3 Febbraio 2024
Flipside, il lato vero di Instagram è in fase di test
Si sta studiando una nuova funzione che permetterebbe agli utenti di avere una parte del profilo privata  Si sa, il…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE