La scadenza del termine per usare il voucher generato fino al 31 marzo slitterà al 30 giugno
Fra gli emendamenti inseriti nel decreto Sostegni ter al Senato c’è anche una nuova proroga dei termini per usufruire del bonus terme, fissata al 30 giugno 2022. La scadenza precedente era stata fissata al 31 marzo ma, visto l’alto numero dei voucher riconosciuti ma non sfruttati, l’Esecutivo preme per un nuovo allargamento dei termini.
Come era già successo in sede di emanazione del decreto (lo avevamo visto qui) l’estensione riguarda però solamente i termini per utilizzare il voucher, mentre rimane definitivamente chiuso il termine per presentare la propria domanda. Chi dunque non aveva fatto richiesta su Invitalia non potrà comunque avanzarla.
Trattandosi di un emendamento avanzato, per avere l’ufficialità sulla proroga bisognerà comunque attendere l’approvazione definitiva del Parlamento che dovrebbe arrivare a fine mese.
Chi ha ricevuto il bonus avrà diritto a uno sconto del 100% sull’acquisto di servizi termali, con un tetto massimo di 200 euro; sono esclusi i servizi termali già a carico del Sistema Sanitario Nazionale.
Il buono può essere sfruttato solo nei centri termali accreditati nel circuito Invitalia, al momento composto di 192 strutture elencate qui. Il Veneto vanta il maggior numero di adesioni con 75 centri mentre Liguria, Basilicata e Piemonte annoverano solo una struttura a testa.
di: Marianna MANCINI
FOTO: PIXABAY
Potrebbe interessarti anche: