logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Metaverso: il primo v-customer care è italiano

Giulia Guidi
26 Luglio 2022
  • copiato!

Covisan ha lanciato nel Metaverso un servizio di customer journey a 360° E’ italiana la prima azienda a portare il costumer care nel Metaverso. Covisian, azienda leader nel settore business […]

Covisan ha lanciato nel Metaverso un servizio di customer journey a 360°

E’ italiana la prima azienda a portare il costumer care nel Metaverso. Covisian, azienda leader nel settore business process outsourcing (BPO) vuole soddisfare le richieste delle aziende sempre più orientate all’utilizzo dell’ecosistema virtuale con un potenziale di cinque miliardi di utenti, identificato come un nuovo strumento per il posizionamento dei brand e per la valorizzazione delle interazioni con i clienti.

«Il Metaverso sta attirando sempre maggiore interesse tra le aziende quale nuovo strumento di business. Il settore del BPO non può, quindi, ignorare questa realtà ma, al contrario, deve utilizzarla quale nuovo driver di sviluppo» sostiene Gabriele Moretti, founder e chairman di Covisian. «Investiamo costantemente da 25 anni nella customer experience per proporre ai clienti le migliori e più innovative soluzioni – aggiunge Moretti -. Non potevamo, quindi, non essere noi i primi a fornire alle aziende nuove soluzioni di questo tipo».

Basato sullo strumento Vivocha, la piattaforma utilizzata per il customer Covisian, il nuovo servizio include la realizzazione di ambienti customizzati in metaversi dedicati oppure ambienti personalizzati all’interno dei metaversi “open world”, lo studio del contesto e della customer journey, l’individuazione del metaverso più adatto, l’offerta di servizi di customer care e di supporto alla vendita all’interno degli ambienti virtuali come ad esempio la product visualization in 3D di prodotti all’interno di uno store, l’ingaggio dei clienti nelle fasi acquisto di servizi e prodotti, il supporto per la sottoscrizione o gestione di operazioni finanziarie all’interno di una filiale bancaria o assicurativa virtuale oppure il “virtual try on” di abiti e accessori.

Secondo le rilevazioni di mercato, il panorama di aziende interessate oggi all’impiego di questo strumento si divide in 4 aree: media entertainment (30%), finanziario (30%), retail (20%) e difesa, automotive ed education (15%). Il restante 5% riguarda altri settori. Il settore finanziario è a sua volta suddiviso per il 60% nelle criptovalute, il 30% alla vendita degli NFT e il 10% all’acquisto delle “land”, il real estate del metaverso.

  • metaverso
  • covisan
  • covisan metaverso
  • customer care

Ti potrebbero interessare

Attualita'
26 Novembre 2024
Influencer e la svolta del Codice Ateco
Influencer marketing: un settore in costante crescita ed in evoluzione continua
Guarda ora
Senza categoria
17 Giugno 2023
Bambini di 10 anni nel metaverso: l’ultima idea di Zuckerberg
La mossa arriva in un momento particolarmente difficile per la società di Zukerberg, che deve fare i conti con l'AI…
Guarda ora
Lavoro
1 Aprile 2023
Disney, la divisione Metaverso tra i 7mila licenziati
Come in Meta, ChatGpt miete vittime anche tra il personale del colosso fondato 100 anni fa Walt Disney Co. ha chiuso la…
Guarda ora
Lavoro
11 Marzo 2023
Meta, ChatGPT porta raffica di licenziamenti su divisione Metaverso
I nuovi tagli, la cui prima tranche dovrebbe essere annunciata la prossima settimana, colpiranno in modo particolarmente duro i ruoli…
Guarda ora
Senza categoria
17 Gennaio 2023
Il Wfe sbarca nel Metaverso con Microsoft e Accenture
ACCENTURE Presentato un prototipo del Global Collaboration Village,  in cui le organizzazioni possono informarsi, proporre e trovare soluzioni in merito…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT