La società blockchain Ripple ha lanciato un fondo in Giappone e Corea, volto a promuovere l’innovazione nel registro XRP mentre continua ad espandere la sua presenza nell’Asia-Pacifico.
XRP è la criptovaluta nativa di Ripple alimentata da XRP Ledger, una blockchain pubblica open source creata per le aziende. Ripple utilizza blockchain e criptovalute per facilitare i pagamenti transfrontalieri in tempo reale.
«Il lancio di questo fondo è una testimonianza della forte fiducia di Ripple nel potenziale del Giappone e della Corea come hub regionali fondamentali per l’innovazione blockchain», ha affermato Emi Yoshikawa, vicepresidente delle iniziative strategiche di Ripple, secondo la dichiarazione.
L’espansione arriva mentre l’industria delle criptovalute si trova ad affrontare un “ambiente normativo ostile” negli Stati Uniti , ha dichiarato alla CNBC il Ceo di Ripple Brad Garlinghouse all’inizio di questo mese.
L’anno scorso Ripple ha affermato che «l’Asia-Pacifico è una delle regioni in più rapida crescita e che continuerà a dare priorità alla regione per l’adozione dei suoi servizi di pagamento crittografici».
Ripple ha ottenuto la licenza completa per operare a Singapore in ottobre, da quando ha stabilito la città-stato come quartier generale nella regione Asia-Pacifico nel 2017.