JetBlue Airways ha pubblicato un profitto sorprendente nel secondo trimestre ma ha ritardato i piani per l’acquisto di Airbus per un valore di circa 3 miliardi di dollari, puntando alla redditività attraverso tagli ai costi.
In particolare la società ha registrato un utile rettificato di 8 centesimi ad azione per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno, rispetto alle stime medie degli analisti di una perdita di 11 centesimi. Il fatturato operativo totale dell’azienda è sceso del 6,9%, attestandosi a 2,43 miliardi di dollari, rispetto alle aspettative di 2,40 miliardi di dollari.
JetBlue ha dichiarato che punta a raggiungere tra gli 800 e i 900 milioni di dollari di utili di base nel 2027. Per il terzo trimestre si prevede che i ricavi scenderanno tra l’1,5% e il 5,5%.
JetBlue Airways è una compagnia aerea low-cost statunitense che ha la sede a New York e opera con voli nazionali e internazionali negli Stati Uniti, Messico, Caraibi, America centrale e Sud America utilizzando aerei della famiglia Airbus A220 ed A320, ed Embraer E-190.