logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
Link utili >
Programmi TV
Radio
  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Nielsen: cresce a giugno la raccolta pubblicitaria

Rossana Prezioso
31 Luglio 2024
  • copiato!

Un trampolino di lancio è rappresentato dai campionati europei di calcio che hanno permesso alla tv di ritornare in auge con “un exploit del +26,9%”

Cresce la raccolta pubblicitaria in Italia con investimenti pubblicitari che a giugno arrivano a +12,3% con un saldo riferito al primo semestre pari a +5,7%. A confermarlo è una nota di Nielsen sui risultati Ad Intel relativi al mercato pubblicitario. La stima, escludendo la voce web, search, social, classified (annunci sponsorizzati) vede un primo semestre 2024 a +6,7%.

Secondo quanto dichiarato da Luca Bordin, country leader Italia di Nielsen, un trampolino di lancio è rappresentato dai campionati europei di calcio che hanno permesso alla tv di ritornare in auge con “un exploit del +26,9%”. Il trend “molto positivo” si estende a quasi tutti i mezzi di comunicazione, “fatta eccezione per la stampa che continua a registrare un calo del -6,7%”. Altro nota, il settore auto. . Una nota particolare, spiega, va fatta per il comparto “Automobili” che, come sottolineato sempre da Bordin,”cresce del 25,7% nel primo semestre di quest’anno, a sostegno delle immatricolazioni (+5,3%) e confermando il ruolo trainante nel mercato dell’advertising”.

FOTO: shutterstock
  • raccolta pubblicitaria

Ti potrebbero interessare

Tutto e' business
13 Febbraio 2023
Nielsen: con il boom di dicembre, la pubblicità va in pari
SHUTTERSTOCK Dati molto differenti tra i vari settori: se Out of home e Go Tv crescono oltre il 40%, prosegue…
Guarda ora
Economia
12 Maggio 2022
Nielsen, in calo gli investimenti pubblicitari: -2,1% a marzo
La tv è in calo del 10,3% ma la raccolta pubblicitaria del primo trimestre è positiva a +3,2% E' in…
Guarda ora
Cmp

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993
Exit mobile version
Menu
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • SPORT
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA