Novità nel management di Walgreens Boots Alliance che ha annunciato oggi la nomina dell’ex dirigente di Optum Jason Stenta come direttore commerciale dell’azienda. Stenta guiderà la strategia di crescita commerciale dell’azienda e lo sviluppo dei suoi servizi sanitari business-to-business. È stato anche incaricato di migliorare le partnership con i pagatori, come gli assicuratori, nonché con i fornitori di sistemi sanitari e le aziende di scienze della vita, ha aggiunto l’azienda.
In precedenza Stenta è stato vicepresidente senior per le vendite ai pagatori presso l’unità dell’assicuratore UnitedHealth Group, Optum. Ed ha anche ricoperto ruoli di leadership presso il conglomerato sanitario CVS Health per 10 anni.
Walgreens ha dichiarato che Stenta inizierà il suo nuovo ruolo questo mese.
Ricordiamo che Walgreens Boots Alliance, Inc è una multinazionale americana, con sede a Deerfield, Illinois, leader mondiale nella distribuzione di prodotti per la salute e il benessere, con 21.000 punti vendita in e 450.000 dipendenti in più di 25 paesi, oltre a 425 centri di distribuzione in grado di effettuare consegne a più di 250.000 farmacie, ospedali, ambulatori. Quotata dal 31 dicembre 2014 al Nasdaq, dal giugno 2018 ha sostituito General Electric nel paniere delle 30 Blue Chip dell’indice Dow Jones.