I lavori per l’avvio della produzione della nuova 500 ibrida di Stellantis inizieranno ad aprile nella Carrozzeria di Mirafiori, a Torino. Secondo l’azienda l’obiettivo è costruire i primi prototipi già nel mese di maggio e iniziare così le attività di sviluppo propedeutiche alla messa in produzione.
Lo stabilimento si fermerà nel mese di aprile, quando saranno effettuati gli interventi di installazione delle nuove attrezzature e le verifiche impiantistiche.
L’attività produttiva della 500 elettrica proseguirà nell’intero mese di marzo e riprenderà a maggio.
La mossa rinetra nelle attività propedeutiche alla realizzazione del Piano Italia, presentato lo scorso 17 dicembre al Mimit, che pone il nostro Paese al centro delle strategie del gruppo, attraverso l’aumento dei modelli in produzione, elettrici e ibridi, e la salvaguardia dei livelli occupazionali.