logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Senza categoria

Adidas incontra LEGO: la partnership che punta sulla creatività

Micaela Ferraro
22 Ottobre 2020
Adidas incontra LEGO: la partnership che punta sulla creatività
  • copiato!

Si tratta di una collaborazione pluriennale che partirà con le sneaker in edizione limitata Adidas e il Gruppo LEGO hanno annunciato una partnership pluriennale che porterà le due aziende a […]

Milano, 20 ott. (askanews) - Una partnership pluriennale tra Adidas e il Gruppo LEGO. E' stata annunciata oggi una collaborazione che darà  vita a nuovi prodotti

Si tratta di una collaborazione pluriennale che partirà con le sneaker in edizione limitata

Adidas e il Gruppo LEGO hanno annunciato una partnership pluriennale che porterà le due aziende a collaborare per creare una nuova linea di prodotti tra i più svariati per celebrare l’unione proficua tra il gioco e lo sport.

Il primo prodotto sviluppato insieme dai due brand sono le sneaker Adidas Originals ZX 8000 LEGO, disponibili in edizione limitata. «La nostra missione è ispirare e far crescere i costruttori del domani incoraggiando i bambini a essere innovativi e a sviluppare le abilità fondamentali per il loro futuro – ha spiegato Julia Goldin, Chief Marketing Officer at the LEGO Group – le grandi esperienze di gioco sono un modo divertente per far crescere la fiducia in se stessi, proprio come avviene nello sport, ecco perché siamo così entusiasti della nostra partnership».

La linea comprenderà non solo calzature come quella già vista, ma anche abbigliamento e accessori, tutti prodotti volti a ispirare la creatività di adulti e bambini.

«Il nostro obiettivo è sfruttare lo straordinario potere dello sport per cambiare la vita, utilizzando la fantasia come veicolo per ispirare persone di tutte le età e di qualsiasi ambiente sociale – ha aggiunto Aimee Arana, SVP General Manager, Global Training di Adidas – un partner innovativo come il Gruppo LEGO ci permette di immaginare insieme nuovi concetti e prodotti volti alla crescita della creatività in modo trasversale, in particolare aiutando lo sviluppo delle generazioni più giovani».

Quella con Adidas non è la prima partnership per LEGO: l’azienda dei mattoncini quest’anno ha sottoscritto una collaborazione anche con Levi’s, per creare una collezione specialissima: su alcuni indumenti Levi’s è cucita una base LEGO flessibile in silicone, che può essere personalizzata usando le piastrine che vengono fornite insieme ai jeans al momento dell’acquisto, in una busta che contiene circa 110 Dots.

di: Micaela FERRARO

FOTO: ASKANEWS

LEGGI ANCHE: Levi’s incontra LEGO: le toppe personalizzate sui jeans

LEGGI ANCHE: LEGO: previsti 120 nuovi store nel 2020

Ti potrebbe interessare anche:

  • lego
  • adidas
  • partnership

Ti potrebbero interessare

Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Report & analisi
4 Gennaio 2025
Il coraggio di cambiare e di reinventare il proprio business nell’era digitale
Lezioni chiave per l'innovazione
Guarda ora
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Senza categoria
28 Agosto 2024
Giocattoli, i mattoncini Lego primeggiano grazie a vendite robuste in Europa e Nord America
Le vendite da gennaio a giugno sono aumentate del 13% a 31 miliardi di corone danesi
Guarda ora
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Senza categoria
12 Marzo 2024
Lego resiste all’inflazione: +2% per le vendite nel 2023. Utili in calo
Le iniziative digitali rimangono una priorità assoluta a seguito della partnership con Epic Games e Fortnite
Guarda ora
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Senza categoria
25 Settembre 2023
Sostenibilità, Lego abbandona l’idea di realizzare i mattoncini con il Pet
Lego ha scoperto che la plastica Pet causerebbe maggiori emissioni di carbonio nel corso della vita del prodotto La Lego…
Guarda ora
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Senza categoria
30 Agosto 2023
Lego, vendite in aumento: +1% nel primo semestre
Nel primo semestre i ricavi di Lego raggiungono i 27,4 miliardi di corone danesi, pari a circa quattro miliardi di…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993