logo_business24it
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/09/Business-24-loghi-il-mondo-incontra-1.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-mosche.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
    • IMPRESA
    • FISCO
  • FINANZA
    • BANCHE
    • CRIPTOVALUTE
  • BORSA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
    • Esteri
    • TUTTO E’ BUSINESS
    • GREEN
  • POLITICA
  • INTERVISTE
  • PROGRAMMI TV
  • RADIO
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
  • Canale 824 di Sky
  • PRESS
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Tutto e' business

Da Taiwan alla conquista di Instagram: gli influencer ultra ottantenni

Micaela Ferraro
2 Novembre 2020
Da Taiwan alla conquista di Instagram: gli influencer ultra ottantenni
  • copiato!

Mezzo milione di follower per i proprietari di una lavanderia a Taichung «Anche se i vestiti sono nella lavanderia da 10 anni, possono comunque essere ancora alla moda». È cominciata […]

Mezzo milione di follower per i proprietari di una lavanderia a Taichung

«Anche se i vestiti sono nella lavanderia da 10 anni, possono comunque essere ancora alla moda». È cominciata così l’avventura sul social fotografico più gettonato del momento per una coppia di anziani taiwanesi, che si sono trasformati da proprietari di lavanderia a stelle di Instagram in poco più di un mese.

L’idea è arrivata dal nipote della coppia, che ha cercato un modo per far lavorare i nonni annoiati dopo la chiusura forzata causata dal coronavirus e dalle successive misure sanitarie per arginare il contagio.

Hsu Sho-Er e Chang Wan-Ji, rispettivamente 84 e 83 anni, hanno cominciato a indossare i vestiti che i clienti hanno dimenticato in negozio, posando come modelli provetti, e che sia merito degli abbinamenti oppure della simpatia, l’idea funziona: la loro storia si è diffusa in tutto il mondo tra i social e i giornali, e adesso la simpatica coppia ha 500 mila follower e diversi clienti in più in negozio, che vanno a trovarli per salutarli, per curiosità, oppure per recuperare quegli abiti dimenticati diverso tempo prima.

In fondo ad ogni post, i due scrivono sempre lo stesso promemoria: «ricordati di ritirare i tuoi vestiti». E sono la prova evidente che dai social si può ricavare qualcosa di davvero buono.

di: Micaela FERRARO

FOTO: INSTAGRAM @wantshowasyoung

Ti potrebbe interessare anche:

  • influencer
  • instagram

Ti potrebbero interessare

I salari non sono in calo per tutti. Un influencer può chiedere per un post anche 50 mila euro
Lavoro
25 Marzo 2025
I salari non sono in calo per tutti. Un influencer può chiedere per un post anche 50 mila euro
Il mercato in Italia vale circa 375 milioni di euro, con una crescita stimata dell'8% rispetto al 2023. La Regina…
Guarda ora
Creator Economy: l’innovazione al servizio dei contenuti
Attualita'
6 Marzo 2025
Creator Economy: l’innovazione al servizio dei contenuti
Tecnologia e nuove opportunità per creator e aziende. Ecco come si sta evolvendo il mercato in Italia. Intervista a Alessandro…
Guarda ora
Neve, Roccaraso: si prepara a un altro weekend da tutto esaurito
Attualita'
1 Febbraio 2025
Neve, Roccaraso: si prepara a un altro weekend da tutto esaurito
Al via i controlli sull'afflusso di turisti e sulle banconote false. Gli inquirenti hanno acceso un faro sulla gita di…
Guarda ora
Influencer e la svolta del Codice Ateco
Attualita'
26 Novembre 2024
Influencer e la svolta del Codice Ateco
Influencer marketing: un settore in costante crescita ed in evoluzione continua
Guarda ora
Influencer e guadagni. Dipendono da follower, piattaforma e contenuti
Economia
13 Luglio 2024
Influencer e guadagni. Dipendono da follower, piattaforma e contenuti
La società DeRev ha fatto uno studio su incassi e social. Cala Facebook, YouTube la piattaforma più ricca
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • IMPRESA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • BORSA
  • FINANZA
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Dir. resp.le: Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993