
Nella sola giornata di ieri sono stati spesi i 215 milioni di euro stanziati dal Governo. Ma il ministero dell?Ambiente assicura che si tratta solo della prima tranche e che sono previste nuove risorse
Sono esauriti in un solo giorno i 215 milioni di euro messi a disposizione dal Governo per il bonus mobilità. I rimborsi o i voucher per comprare biciclette o monopattini sono stati tutti assegnati durante il clic day partito ieri (leggi qui). La conferma arriva direttamente dal ministero dell’Ambiente, secondo cui sono stati emessi in totale 257.949 buoni, mentre i rimborsi sono stati 300.776.
«Quella da 215 milioni – sottolinea però il Ministero – è solo la prima tranche. Sicuramente 100 milioni sono previsti in legge di bilancio e comunque dipende dalla platea delle fatture e degli scontrini degli aventi diritto».
In questa prima tornata erano disponibili due tipologie di bonus: il primo riguardava il rimborso delle spese sostenute dal 4 maggio al 3 novembre, fino a un massimo di 500 euro; il secondo era invece rivolto a coloro che non avevano ancora effettuato acquisti ma che potevano chiedere l’emissione di un buono digitale spendibile presso i rivenditori aderenti all’iniziativa.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: