
Il marchio è attualmente in amministrazione straordinaria
Ovs, la famosa società di abbigliamento quotata alla Borsa di Milano, ha presentato un’offerta vincolante per acquisire alcuni asset di Stefanel, azienda che al momento si trova in amministrazione straordinaria. Ad interessare Ovs è in particolare il brand storico dell’azienda. «In considerazione dell’entità di tale offerta – ha scritto in una nota Ovs – i mezzi finanziari necessari risultano essere ampiamente nelle disponibilità correnti del gruppo».
L’assemblea dell’azienda ha approvato proprio nella giornata di oggi un aumento di capitale da 80 milioni di euro, cifra pensata per permettere all’azienda di cogliere opportunità di crescita attraverso fusioni e acquisizioni.
«Nel medio periodo, in un contesto in cui molti attori stanno uscendo dal mercato italiano, gli spazi di crescita e di consolidamento risultano essere più attraenti di prima – ha spiegato l’amministratore delegato di Ovs Stefano Beraldo – e comprendono anche segmenti di offerta contraddistinti da fasce di prezzo più alte, consentendoci di capitalizzare ancora di più le nostre competenze facendo leva sulla qualità dei nostri prodotti». Ovs ha chiuso i primi 9 mesi del 2020 con le vendite in calo del 25,7% e con una perdita di 19,5 milioni di euro. Nel terzo trimestre il gruppo ha registrato un ottimo recupero soprattutto grazie ai ricavi dell’eCommerce che sono saliti del 50%.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: