
E’ febbre anche di Ethereum che balza fino a $1.918,52. +160% da inizio anno
Il Bitcoin è sempre più inarrestabile. Ora la criptovaluta più famosa al mondo ha superato la soglia di $52.000 per la prima volta nella sua storia, volando fino al massimo storico di $52.340, in base alle rilevazioni di Coin Metrics. Dopo aver quadruplicato il suo valore nel 2020, il Bitcoin ha incassato già il 70% dall’inizio del 2021.
Un importante stimolo è arrivato nelle ultime ore dal colosso del risparmio gestito, BlackRock, ed in particolare dal responsabile della divisione del reddito fisso, Rick Rieder, che, in un’intervista rilasciata alla Cnbc, ha detto che il gigante ha deciso di dare un’occhiata alla criptovaluta numero uno al mondo, di “dilettarsi“, per usare l’espressione corretta detta dal manager. «Oggi la sua volatilità è straordinaria, ma sentite, la gente sta cercando depositi di valore, asset che potrebbero apprezzarsi presupponendo che l”inflazione cresca e che i debiti aumentino, dunque abbiamo iniziato a dilettarci un po’ con il Bitcoin», ha affermato.
Ed in effetti nel mese scorso BlackRock ha scelto i futures sul Bitcoin come potenziali investimenti di due dei suoi fondi, stando a quanto emerso dalla documentazione depositata presso la Sec. Si tratta di BlackRock Strategic Income Opportunities e di BlackRock Global Allocation Fund.
Ma non è solo il Bitcoin a far parlare di sé. E’ febbre anche di Ethereum, la seconda criptovaluta al mondo, che continua a inanellare nuovi massimi storici. Nelle ultime ore, stando ai dati di CoinDesk, è balzata fino a $1.918,52, prima di smorzare lievemente i guadagni. La moneta digitale ha guadagnato dall’inizio del 2021 il 160%.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: