
Il CdA di di FiberCop sarà composto da 9 consiglieri di cui cinque designati da Tim, tre da KKR Infrastructure e uno da Fastweb. Massimo Sarmi sarà Presidente e Carlo Filangieri Amministratore Delegato
KKR Infrastructure e Fastweb sono entrate ufficialmente nel capitale di FiberCop, la nuova società in cui sono confluite la rete secondaria di Tim, quella che dalla strada arriva alle abitazioni dei clienti, e la rete in fibra sviluppata da FlashFiber, la joint-venture di Tim (80%) e Fastweb (20%).
In particolare KKR Infrastructure ha acquisito il 37,5% di FiberCop da Tim per un controvalore di 1,8 miliardi, sulla base di un valore d’impresa per circa 7,7 miliardi di euro. Fastweb invece ha sottoscritto azioni FiberCop corrispondenti al 4,5% del capitale della società mediante conferimento del 20% detenuto in FlashFiber che è stata contestualmente incorporata in FiberCop.
La società è pienamente operativa a partire da oggi. Il CdA di FiberCop sarà composto da 9 consiglieri di cui cinque designati da Tim, tre da KKR Infrastructure e uno da Fastweb. Massimo Sarmi sarà Presidente e Carlo Filangieri Amministratore Delegato.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA/ALESSANDRO DI MEO
Ti potrebbe interessare anche: