
Il flottante massimo sarà pari al 40-45% del capitale sociale. Compatibilmente con le condizioni di mercato l’offerta potrebbe essere avviata già nel prossimo trimestre
Seco è pronta a sbarcare in Borsa. L’azienda aretina, leader nel settore dell’innovazione tecnologica e per le soluzioni software IoT, partecipata da Fondo Italiano d’Investimento, ha annunciato l’intenzione di quotare le proprie azioni sul segmento Star di Borsa Italiana. Le azioni ordinarie, che andranno a definire il flottante per la quotazione, saranno riservate a investitori qualificati in Italia e in Europa, così come negli Usa.
Più in dettaglio, l’offerta sarà costituita da 37.773.000 azioni. Di queste 27.000.000 saranno di nuova emissione derivanti da un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione. Altre 10.773.000 azioni ordinarie esistenti saranno, invece, poste in vendita da parte di alcuni azionisti della società stessa attraverso le loro società veicolo (Dsa, Hse, Hcs), insieme a Lomarini & Lomarini Consultant, Spem e Fondo Italiano di Investimento Sgr.
Il flottante massimo sarà pari al 40-45% del capitale sociale. Compatibilmente con le condizioni di mercato l’offerta potrebbe essere avviata già nel prossimo trimestre.
Con i proventi la società prevede di espandersi, crescere e consolidarsi sui mercati internazionali. «Ci quotiamo per raccogliere risorse importanti per creare un leader europeo del settore – ha spiegato Massimo Mauri, ad del gruppo. – Vogliamo farlo spingendo sulle dimensioni e sull’internazionalizzazione dell’impresa».
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: