
L’app di pagamento di PayPal abbraccia il mondo crypto: Bitcoin e non solo
Nuovo balzo in avanti per le criptovalute dopo la volatilità che ha caratterizzato la giornata di ieri. Secondo i dati di Coindesk il bitcoin segna +1% circa a 55.200 $ mentre Ethereum, XRP e Cardano mostrano rialzi più corposi, rispettivamente +7,4%, +9,4% e +7,22%.
Tutto questo è merito anche della notizia che l’app di pagamenti Venmo, che fa capo a PayPal, consentirà ora agli utenti di acquistare, detenere e vendere bitcoin e altri token digitali.
In un primo momento sarà consentito investire su Bitcoin, Ethereum, Litecoin e Bitcoin Cash, anche con somme irrisorie, a partire da un solo dollaro. I fondi potranno essere quelli già legati al proprio account oppure prelevati da un conto bancario o da una carta di debito. E’ possibile anche condividere i propri acquisti di criptovalute con gli amici tramite il feed social di Venmo. Con oltre 70 milioni di utenti, Venmo è uno dei servizi di pagamento digitale più popolari negli Stati Uniti. Il servizio sarà al momento disponibile solo qui.
Stando a quanto dichiarato dal team di Venmo, il 30% circa dei suoi utenti ha già acquistato criptovalute, il 20% ha iniziato a farlo nel corso dell’ultimo anno, in seguito all’esplosione della pandemia. Ora lo potranno fare senza doversi affidare ad altri servizi.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/SEDAT SUNA
Ti potrebbe interessare anche: