
Dalla collezione privata di William e Harry a Kensington
Per la prima volta a Londra è stato esposto in una mostra il vestito da sposa di Lady Diana Spencer: l’evento, che ha riunito appassionati di moda reale di tutto il mondo, si intitola Royal Style in the Making e ha riunito dallo scorso tre giugno capi e cimeli per raccontare la stretta relazione tra fashion, stilisti e donne di casa Windsor. Una mostra evento dedicata agli indumenti realizzati per i momenti più importanti della Royal Family, per ripercorrere la storia del nostro tempo e quella di una delle Case reali più amate del mondo.
L’iconico vestito da sposa di Lady D è stato realizzato dagli stilisti Elizabeth e David Emmanuel per le nozze con il Principe Carlo celebrate il 29 luglio del 1981. Per anni è stato conservato gelosamente dai figli William e Harry, che adesso hanno deciso di prestarlo agli organizzatori della mostra a Kensington Palace.
In mostra anche bozzetti originali, campioni di tessuto e fotografie inedite di prove e fitting, più una rara tela sopravvissuta per l’abito dell’incoronazione della regina Elisabetta Regina Madre del 1937, consorte di re Giorgio VI.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: