
Volerà il prossimo 20 luglio insieme al fratello Mark e al vincitore dell’asta che è stata lanciata lo scorso mese
Blue Origin debutta nello spazio ed il primo passeggero sarà proprio Jeff Bezos, fondatore del colosso dell’e-commerce Amazon.
La società ha realizzato la navicella turistica New Shepard che andrà per la prima volta nello spazio il prossimo 20 luglio, in occasione del 52esimo anniversario dell’atterraggio dell’uomo sulla Luna avvenuto con la missione di Apollo 11.
Bezos farà il viaggio nello spazio insieme a suo fratello e al vincitore dell’asta che è stata lanciata lo scorso mese. L’offerta più alta è pari a $2,8 milioni ed è arrivata oggi, cinque giorni prima della chiusura dell’asta.
«Fin da quando avevo cinque anni, ho sempre sognato di fare un viaggio nello spazio. Il prossimo 20 luglio, farò quel viaggio insieme a mio fratello. La più grande avventura, con il mio migliore amico. #GradatimFerociter», ha scritto Jeff Bezos sul suo profilo Instagram. Anche il fratello Mark è emozionato per questo incredibile evento. «Non mi aspettavo neanche che (Jeff) annunciasse che sarebbe stato presente nel primo volo. Che incredibile opportunità, non solo fare questa avventura ma farla con quello che è il mio migliore amico», ha confessato.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: Lavoro, Amazon assume a tempo indeterminato tremila persone in Italia entro il 2021
Ti potrebbe interessare anche: