
L’opzione è ancora in versione Beta ed è disponibile per migliaia di utenti in 68 Paesi
YouTube sta lavorando proprio in questi giorni all’integrazione sulla sua piattaforma di una nuova funzionalità che permetterà agli streamer di ricevere donazioni dai propri fan rimanendo sul sito. Fino a questo momento infatti, le donazioni sono sempre passate da altre piattaforme.
La nuova funzionalità si chiama Super Thanks ed è disponibile in versione beta in 68 Paesi. Entro la fine dell’anno l’azienda di Google prevede di renderla disponibile a tutti coloro che partecipano al Programma partner di YouTube.
Tramite Super Thanks sarà possibile donare non solo durante le live ma anche mentre si guarda un semplice video. Negli Usa si possono donare due, cinque, 10 o 50 dollari alla volta, ma il prezzo cambia a seconda del mercato.
L’utente saprà di aver completato il processo di pagamento quando apparirà una gif animata con dei palloncini che fluttueranno sullo schermo e YouTube evidenzierà sia il commento sia la quantità di denaro inviata, come accade con Amazon e Twitch. «Questa nuova funzionalità offre ai creatori un altro modo per guadagnare denaro – ha scritto il capo del settore prodotto di YT Neal Mohan – consentendo loro anche di rafforzare le relazioni con gli spettatori».
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: