
Il mercato viaggia verso 1.000 miliardi di dollari a livello globale
Va a gonfie vele il mercato del private equity a livello globale. Anzi il 2021 si avvia ad essere di gran lunga il miglior anno nella storia del settore.
A dirlo sono le previsioni di Bain & Company, secondo cui nei primi 6 mesi del 2021, a livello globale, il Private Equity ha generato deal da 539 miliardi di dollari: basti pensare che la media dell’intero periodo 2016- 2020 si è attestata a 543 mld di dollari.
Se il trend dovesse continuare e il valore, sull’intero 2021, dovesse toccare quota 1.000 miliardi di dollari, il mercato supererebbe nettamente il precedente record di 804 miliardi di dollari, stabilito nel 2006, quando il settore ha raggiunto il picco, prima della crisi finanziaria globale.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/JUSTIN LANE
Ti potrebbe interessare anche: