
Crescono su base annua le scorte e le vendite del settore industria
Arrivano alcune notizie macro-economiche dagli Stati Uniti. Peggiora la fiducia dei consumatori americani a ottobre. Secondo i dati preliminari dell’Università del Michigan il sentiment dei consumatori è stimato in calo a 71,4 punti rispetto ai 72,8 punti del mese di settembre e risulta inferiore alle attese degli analisti che si attendevano una crescita a 73,1 punti. Nello stesso periodo l’indice sulla situazione presente è sceso a 77,9 punti dagli 80,1 punti precedenti, mentre l’indice sulle attese è peggiorato a 67,2 punti dai 68,1 precedenti.
Stabile la crescita delle scorte dell’industria in Usa ad agosto. Secondo quanto comunicato dal Bureau of Census statunitense, si è registrato per le scorte un aumento dello 0,6% a 2.083,9 miliardi di dollari, come stimato dagli analisti ed in linea con il mese precedente (dato rivisto da un +0,5%). Su base annua si è registrato un aumento del 7,4%.
Nello stesso periodo le vendite sono scese dello 0,1% su base mensile, attestandosi a 1.652,4 miliardi di dollari. Su anno si registra una variazione positiva del +15,3% rispetto a luglio 2020.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/Stefani Reynolds / POOL
Ti potrebbe interessare anche: