
La scelta della titolare della Fisherman’s Friend fa discutere
Doreen Lofthouse, la titolare della Fisherman’s Friend, azienda che produce le celebri caramelle vendute in 120 Paesi, è morta all’età di 91 anni.
La sua scelta per l’eredità ha fatto discutere: Lofthouse, infatti, ha lasciato l’intero patrimonio stimato in 41 milioni di sterline alla Lofthouse Foundation, ente benefico che investe milioni nella cittadina di Fleetwood, piccolo centro nel Lancashire, in Inghilterra. Altre 300 mila sterline sono andate a domestici, segretarie e giardinieri mentre al figlio non è stato destinato nemmeno un centesimo.
C’è da dire, però, che l’erede è al momento alla guida dell’azienda e che alla moglie di lui sono andati i gioielli dell’anziana fondatrice.
Lofthouse ha sempre dimostrato di avere una cura e un’attenzione particolare per la sua cittadina, tanto che nel tempo ha investito in moltissime iniziative per il suo sviluppo: ha rinnovato l’ospedale cittadino con 1,6 milioni, e con 750 mila sterline ha finanziato l’installazione di una statua nella via principale della città.
di: Micaela FERRARO
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: