
Record per la liquidità totale, balzata alla fine di settembre a $149,2 miliardi, nonostante le operazioni di buyback compiute dal gruppo
Festeggia Berkshire Hathaway che ha concluso il terzo trimestre del 2021 con un utile operativo di $6,47 miliardi, in rialzo del 18% rispetto ai $5,48 miliardi dello stesso periodo dell’anno scorso.
La holding statunitense, in assoluto una delle più grandi del mondo, fondata da Warren Buffett, ha spiegato che questo balzo in avanti degli utili è dovuto alla riapertura dell’economia e al ritorno della domanda verso i livelli pre-Covid.
La liquidità totale è cresciuta a fine settembre a $149,2 miliardi, un record assoluto, nonostante le operazioni aggressive di buyback compiute dal gruppo. Nel terzo trimestre sono state infatti riacquistate azioni per un valore di $7,6 miliardi, portando l’ammontare totale nei primi 9 mesi dell’anno a $20,2 miliardi.
Gli utili totali, comprensivi degli investimenti in azioni, sono scesi nel terzo trimestre dell’anno a $10,3 miliardi, soffrendo una flessione di oltre il 60% su base annua.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: EPA/LARRY W. SMITH
Ti potrebbe interessare anche: