
Il patrimonio è in crescita del 3,6% da inizio anno, raggiungendo i 432 miliardi di euro grazie ai flussi di raccolta sia in Italia che all’estero ed all’andamento dei mercati
Bilancio in forte crescita per Eurizon, la società di asset management di Intesa Sanpaolo che ha chiuso i primi 9 mesi dell’anno con un patrimonio in aumento del 3,6% da inizio anno raggiungendo i 432 miliardi di euro, grazie ai flussi di raccolta sia in Italia che all’estero ed all’andamento dei mercati.
L’utile netto consolidato (compreso l’utile di pertinenza di terzi) ha raggiunto 577,7 milioni e il margine da commissioni 886,6 milioni, in crescita rispettivamente del 36% e del 27% rispetto ai valori dei primi 9 mesi del 2020.
La raccolta netta registra infatti un costante trend di crescita, attestandosi a 7,5 miliardi di euro da inizio anno. Molto positivi i flussi sui fondi aperti, con 7,8 miliardi, grazie principalmente al contributo dei fondi bilanciati (+3 miliardi), azionari (+2,8 miliardi) e obbligazionari (+2,1 miliardi).
«I risultati raggiunti caratterizzano questi primi trimestri del 2021 come un esercizio molto positivo per Eurizon, frutto del grande lavoro di squadra delle persone della divisione asset management insieme alle reti distributive del Gruppo Intesa Sanpaolo e alla clientela istituzionale terza. Anche all’estero prosegue il nostro percorso di crescita e sviluppo dove sono stati realizzati importanti risultati», afferma l’amministratore delegato Saverio Perissinotto.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: ANSA
Ti potrebbe interessare anche: