La colpa è della volatilità delle condizioni di mercato, nonostante la notevole domanda degli investitori ricevuto
WeTransfer rinuncia all’Ipo ad Amsterdam (ne avevamo parlato qui). WeRock, che controlla il famoso servizio per il trasferimento di file, soprattutto pesanti, su Internet, ha deciso, insieme ai suoi azionisti, di non procedere con l’offerta pubblica iniziale prevista e la quotazione delle sue azioni su Euronext Amsterdam “a causa della volatilità delle condizioni di mercato, nonostante la notevole domanda degli investitori ricevuto“. Lo si legge in una nota diffusa dalla società.
L’offerta doveva consistere in un collocamento privato di azioni di nuova emissione, per un importo di circa 160 milioni di euro, nonché di azioni esistenti detenute da alcuni azionisti della società.
«Anche se abbiamo deciso di non procedere con la nostra quotazione a causa delle condizioni di mercato instabili, il nostro impegno per soddisfare le esigenze della nostra comunità globale di 87 milioni di utenti attivi mensili rimane forte come sempre», ha commentato Gordon Willoughby, amministratore delegato di WeTransfer.
di: Maria Lucia PANUCCI
FOTO: SHUTTERSTOCK
Ti potrebbe interessare anche: