
Si va dalle scrivanie ai cuscini ergonomici per il collo, le vendite globali inizieranno a ottobre
Il colosso svedese Ikea insieme ad Asus Republic of Gamers ha annunciato che sarà presto disponibile sul mercato la linea progettata per mobili da gaming a prezzi accessibili, che sarà composta da 6 diverse famiglie di prodotti, per un totale di 30 differenti articoli: scrivanie, sedie da gioco, supporto elastico per cavo del mouse, cuscino per il collo, una cassettiera e diversi altri accessori, tra cui portabicchieri e luce circolare. L’obiettivo è raggiungere sia gli appassionati sia i giocatori professionisti di eSports.
Ikea ha annunciato che i prodotti hanno una propria identità estetica e di design, realizzata grazie al know how di ROG nel settore dei videogames. In futuro, la speranza è quella che la partnership possa portare a rinnovare tutto l’arredamento domestico legato al mondo dei videogiochi. Una speranza confermata e rinnovata dal direttore generale della divisione ASUS Gaming Gear and Accessory Business Unit, Kris Huang, che ha dichiarato che tramite la collaborazione sarà possibile trovare modi “nuovi e interessanti” per deliziare i giocatori a livello domestico.
Così come cresce il settore del gaming, cresce anche lo spazio dedicato al mobilio inerente, e si prevede che aumenterà di oltre 95 milioni di dollari nel 2024. La nuova gamma di giochi, lanciata dalla società il 29 gennaio 2021 presso IKEA Cina, sarà disponibile presso IKEA Giappone a partire da maggio, mentre le vendite globali inizieranno a ottobre.
di: Micaela FERRARO
FOTO: IGN
Ti potrebbe interessare anche: