
L’EBITDA di Morellato si attesta a 87,3 milioni di euro, con un incremento di quasi il 68%. Migliora la posizione finanziaria
Crescita a doppia cifra per Morellato, azienda italiana produttrice di gioielli e orologi e leader mondiale nel settore dei cinturini per orologi di alta gamma. In particolare ha chiuso il 2021 con un fatturato consolidato di 310 milioni di euro, segnando una crescita del 49% rispetto all’anno precedente. L’EBITDA si attesta a 87,3 milioni di euro, con un incremento di quasi il 68%.
Migliora visibilmente la posizione finanziaria netta che passa da 42,2 milioni del 2020 a 17,5 milioni, nonostante la spesa per investimenti pari a circa 23,5 milioni di euro con particolare attenzione alla crescita e all’innovazione dei brand sostenibili.
Il gruppo ha mostrato una grande vivacità: è proseguito lo sviluppo della rete retail, con l’apertura di nuovi punti vendita e il rinnovo di quelli esistenti in Italia e Francia, e sono state implementate le piattaforme e-commerce, nell’ottica di una sempre più completa integrazione tra online e offline.