
Il patron dell’agenzia aerospaziale non ha gradito le proteste sollevate da alcuni dipendenti e formalizzate in una lettera aperta firmata da 404 persone
Elon Musk non ha perdonato lo sfogo condiviso in una lettera firmata da 404 dipendenti di SpaceX: 32 ore dopo la pubblicazione della missiva nella quale il personale della compagnia aerospaziale criticava apertamente l’operato e soprattutto le uscite pubbliche del patron, almeno cinque dipendenti sono stati licenziati. Lo riporta il Guardian.
La lettera oggetto della discordia additava Musk come una “frequente fonte di distrazione e imbarazzo” e faceva riferimento anche al suo comportamento nella controversa vicenda Twitter, con cui il magnate sta chiudendo un accordo da 44 miliardi non senza polemiche.
Fra le cause di imbarazzo citate, che hanno spinto i dipendenti a chiedere alla società di “tenere a bada” le sue esternazioni, c’è anche il caso delle accuse di molestie sessuali.
Lanciando un messaggio più che chiaro sulla sua politica aziendale interna, Musk ha immediatamente licenziato il gruppo di dipendenti che ha guidato l’azione di protesta nei suoi confronti.