
Gucci ha ridotto del 49% la sua impronta ambientale e le emissioni di gas serra del 46% dal 2015. Maggiore inclusività sul lavoro
Gucci è vicina all’ambiente e si è dimostrata un’azienda sostenibile. Secondo quanto emerso dal Gucci Impact Report 2021 il famoso brand di moda lo scorso anno ha ridotto del 49% la sua impronta ambientale e, in particolare, le emissioni di gas serra del 46% dal 2015. Non solo: ha raggiunto il 100% di energia verde in 44 dei 49 Paesi in cui è presente con negozi, sedi e fabbriche, pari al 93% di energia rinnovabile in tutto il mondo, e avviato progetti e collaborazioni per promuovere pratiche di agricoltura rigenerativa.
Non solo il Pianeta, anche le Persone rappresentano un capitolo fondamentale del report ed anche su questo fronte sono stati raggiunti importanti traguardi. Nel 2021 la diversità di genere a livello manageriale sia nell’area corporate sia nel retail è cresciuta con il 58% di donne nei ruoli manageriali e il 42% in ruoli dirigenziali.
Programmi di formazione hanno interessato oltre 6.000 dipendenti e per un lavoro più inclusivo sono state date maggiori opportunità alle persone disabili e create partnership con organizzazioni specializzate nella valorizzazione dei talenti sottorappresentati.