logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Economia

Cina, il valore complessivo dei primi 100 marchi supera i 1000 miliardi

Giulia Guidi
25 Agosto 2022
Cina, il valore complessivo dei primi 100 marchi supera i 1000 miliardi
  • copiato!

Al primo posto la Tencent, con un valore di 204,4 miliardi di dollari. Al secondo posto Alibaba, con 137e al terzo il produttore di liquori Kweichow Moutai con 108,5 miliardi […]

FILE PHOTO: A logo of Tencent is seen during the World Internet Conference (WIC) in Wuzhen, Zhejiang province, China, November 23, 2020. REUTERS/Aly Song/File Photo

Al primo posto la Tencent, con un valore di 204,4 miliardi di dollari. Al secondo posto Alibaba, con 137e al terzo il produttore di liquori Kweichow Moutai con 108,5 miliardi

Il valore complessivo dei primi 100 marchi cinesi ha superato la soglia di 1000 miliardi di dollari per il secondo anno consecutivo, attestandosi su 1240 miliardi nel 2022. è quanto emerge da un report pubblicato oggi dalla società di ricerche di mercato Kantar.

In cima alla top ten per il secondo anno consecutivo vi è la Tencent, con un valore di 204,4 miliardi di dollari. Al secondo posto Alibaba, con 137 miliardi, e al terzo il produttore di liquori Kweichow Moutai con 108,5 miliardi.

Tra le new entry di maggior successo di quest’anno, la piattaforma social Xiaohongshu, con 6,6 miliardi (al 37° posto) e la società iFlytek specializzata in intelligenza artificiale, con 4,2 miliardi (al 53° posto).

La conoscenza dei marchi cinesi sul mercato oltreoceano è cresciuta notevolmente nell’ultimo anno, secondo quanto riferisce il report di Kantar. Le operazioni oltreoceano hanno costituito complessivamente l’8,8% delle attività dei primi 100 marchi cinesi.

  • cina
  • alibaba
  • tencent
  • marchi cinesi

Ti potrebbero interessare

La guerra con l’Iran non spaventa Wall Street
Economia
23 Giugno 2025
La guerra con l’Iran non spaventa Wall Street
Nonostante la possibile escalation in Medio Oriente non sembrano essere spaventate le borse statunitensi che hanno aperto in rialzo
Guarda ora
Scattano i dazi al 50% e gli accordi con la Cina si allontanano
Economia
4 Giugno 2025
Scattano i dazi al 50% e gli accordi con la Cina si allontanano
Gli USA rischiano di trovarsi nella tempesta perfetta sia economicamente che politicamente
Guarda ora
Il capitalista più potente (e sconosciuto) del mondo è un cinese
Economia
29 Maggio 2025
Il capitalista più potente (e sconosciuto) del mondo è un cinese
Le batterie rappresentano il vertice di quel triangolo che, da solo, comprende il futuro dell'economia mondiale insieme ai semiconduttori e…
Guarda ora
Dazi: le maggiori banche d’affari rivedono al rialzo le previsioni su USA e Cina
Economia
13 Maggio 2025
Dazi: le maggiori banche d’affari rivedono al rialzo le previsioni su USA e Cina
Dopo la prima intesa di uno stop di 90 giorni gli analisti sperano in un accordo definitivo anche se dall'Asia…
Guarda ora
I 100 giorni di regno del tycoon. Tra entusiasmi e consensi in calo
Economia
29 Aprile 2025
I 100 giorni di regno del tycoon. Tra entusiasmi e consensi in calo
In calo l’indice di gradimento che vede dalla sua parte solo il 39% degli americani
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993