
Il gruppo sta valutando come rispondere alla nuova regolamentazione sulle sovvenzioni per l’acquisto di veicoli elettrici negli Stati Uniti
Tesla ha sospeso il progetto di costruire una fabbrica di batterie in Germania, per valutare come il gruppo potrà rispondere alla nuova regolamentazione sulle sovvenzioni per l’acquisto di veicoli elettrici negli Stati Uniti. Lo scrive il Wall Street Journal.
Washington ha adottato una legge che prevede degli incentivi fiscali per i costruttori, se le batterie sono fabbricate e assemblate negli Stati Uniti. La legge prevede poi una sovvenzione all’acquisto di veicoli elettrici fino a 7.500 dollari, a condizione che l’assemblaggio finale dei veicoli sia effettuato in America del Nord e che le materie prime utilizzate per le batterie provengano, in gran parte, dalla stessa regione.
A Wall Street, il titolo di Tesla guadagna l’1% dopo circa 30 minuti di contrattazioni.