
Seguono WindTre e Tim. I parametri considerati sono stati quattro: velocità di download, velocità di upload, qualità di navigazione sui siti e qualità nella riproduzione dei video in streaming
È ancora una volta Vodafone l’operatore con la rete mobile migliore. Iliad conquista la seconda posizione e stacca WindTre e Tim. La incorona, per il sesto anno consecutivo, la classifica di Altroconsumo dopo oltre 80mila test effettuati da oltre 20mila utenti su CheBanda, la social app gratuita della rivista.
I parametri considerati sono stati quattro: velocità di download, velocità di upload, qualità di navigazione sui siti e qualità nella riproduzione dei video in streaming.
Dismessi o in via di dismissione il 2 e il 3G, il 5G anche se in crescita è ancora poco rilevante (solo il 4% dei test è stato effettuato su questa rete) mentre il 4G risulta “tutt’altro che superato”.
Nella classifica non compaiono Fastweb, Postemobile e gli altri operatori perché il numero di test raccolti tra gli utenti, spiega Altroconsumo, non è sufficientemente ampio da consentire una valutazione solida e attendibile dei risultati.
LEGGI ANCHE Tlc: fondatore Iliad acquisisce 2,5% di Vodafone