
Le vendite al consumo del mattoncino danese sono cresciute del 13%, con un incremento significativo rispetto all’industria dei giocattoli
Il Gruppo Lego ha rivelato oggi i risultati finanziari per il semestre conclusosi il 30 giugno 2022. Il fatturato del periodo è cresciuto, grazie alla forte domanda, del 17%, pari a 27 miliardi di corone danesi (circa 3,6 milioni di euro), rispetto allo stesso periodo del 2021.
Le vendite al consumo sono cresciute del 13%, con un incremento significativo rispetto all’industria dei giocattoli, contribuendo alla crescita della quota di mercato globale.
Niels B. Christiansen, ceo del Gruppo, ha dichiarato: «Abbiamo iniziato bene il 2022 e siamo molto soddisfatti della nostra performance, che è stata superiore alle aspettative dopo un 2021 eccezionale. Nonostante le incertezze a livello globale, abbiamo continuato a registrare un aumento delle vendite al consumo e una crescita a due cifre del fatturato, grazie alla forte domanda verso il nostro solido portafoglio e grazie al nostro straordinario team».
E continua: «In tutto il mondo abbiamo festeggiato il nostro 90° anniversario e siamo grati che dopo quasi un secolo, il gioco LEGO® sia ancora così attuale e continui a ispirare famiglie e bambini».