
Giornata intensa ieri per i tifosi dei Red devils: prima la rescissione consensuale con il pluri pallone d’oro, poi la notizia che il club potrebbe essere messo in vendita
I proprietari statunitensi del Manchester United hanno reso noto che prenderanno in considerazione la vendita del club. La famiglia Glazer proprietaria del club di Premier League inglese dal 2005 sta esplorando finanziamenti esterni per migliorare la crescita, una mossa che potrebbe aprire la strada a una potenziale acquisizione.
“Come parte di questo processo, il Consiglio prenderà in considerazione tutte le alternative strategiche, inclusi nuovi investimenti nel club, una vendita o altre transazioni che coinvolgono la società“, si legge in una nota.
Lo United ha anche annunciato la rescissione del contratto con Cristiano Ronaldo. La decisione è stata prese in seguito alla polemica intervista tv rilasciata da CR7 prima dell’inizio dei Mondiali, nella quale attaccava direttamente sia il club (accusato di tradimento) che l’allenatore Erik Ten Hag, criticato per una presunta mancanza di rispetto nei suoi confronti.
CR7, attualmente in Qatar con la Nazionale portoghese, ha più volte ripetuto di sentirsi ancora competitivo ai più alti livelli, senza però anticipare dove intenda proseguire la sua carriera, se in Europa, magari con la maglia dello Sporting Lisbona o del Chelsea, oppure negli Stati Uniti.
I mercati hanno apprezzato: il titolo del Manchester United al Nyse ha recuperato il calo iniziale e ha guadagnato quasi il 15%.