
A partire da oggi e fino a domenica, gli operatori del settore si ritrovano a Milano City
Il padel segna trend di crescita significativi, con incrementi che hanno superato l’800% in periodo di piena pandemia, sia per quanto riguarda la costruzione di nuovi campi o club dedicati, sia per il numero di praticanti abituali che solo in Italia superano i 350mila, potendo contare su oltre 6.000 campi da gioco, 2.380 strutture e oltre un milione di appassionati.
Nella sola Lombardia – al secondo posto in Italia per numero di strutture dedicate (238) – si contano oggi ben 685 campi, di cui 291 a Milano.
Padel Trend Expo – il primo e grande appuntamento sul mondo padel in Italia – si svolge da oggi a domenica presso MiCo Fiera Milano City, nel noto quartiere fieristico milanese, sostituendo la prima location scelta, il Palazzo dei Congressi Roma, per fare fronte alle numerose richieste di partecipazione.
La scelta della “city” è stata anche determinata da una mirata strategia di posizionamento ma soprattutto anche per rafforzare l’internazionalizzazione della manifestazione.
Una tre giorni pensata per far vivere ai visitatori una esperienza immersiva, attraverso un affascinante percorso espositivo ed una serie di eventi collaterali, che verranno ambientati sui 4 campi da gioco allestiti per l’occasione e nella sala convegni.
Una iniziativa nata con la collaborazione della Federazione Italiana Tennis e firmata da Next Group, società di comunicazione integrata, attraverso la sua controllata Padel Trend Srl, che si presenterà come un vero e proprio marketplace dalla doppia matrice, B2B e B2C; sarà infatti possibile acquistare direttamente i vari prodotti nei numerosi stand presenti.