
Traina il mercato cinese
Ermenegildo Zegna chiude il primo trimestre in forte crescita. La società ha registrato ricavi per 428,3 milioni di euro, segnando +13,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e +13,1% a cambi costanti. Escludendo la linea “Tom Ford Products”, il fatturato è cresciuto del 19,1% su base annua e del 18,9% a cambi costanti.
Le performance positive si registrano in tutte le regioni geografiche, con un dinamismo particolarmente evidente in Cina. Il mercato cinese ha infatti registrato una crescita del 15,9% su base annua e del 17,2% a cambi costanti, confermando il suo ruolo cruciale nell’espansione del marchio italiano nel settore del lusso.
«Abbiamo iniziato il 2023 con una ripresa incoraggiante guidata dalle riaperture in Cina a seguito delle restrizioni legate al COVID-19 e alla robusta crescita della nostra attività negli Stati Uniti e in Europa trainata dal nostro retail, e per ZEGNA da un sano aumento della produttività, che è una delle nostre priorità strategiche», commenta Ermenegildo “Gildo” Zegna, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo.
FOTO: SHUTTERSTOCK