
A seguito della fusione il capitale sociale di Mundys rimarrà invariato e i soci di Schemaquarantadue diventeranno azionisti diretti di Mundys
L’assemblea ordinaria dei soci di Mundys (già Atlantia) ha approvato il bilancio 2022 ed eletto due nuovi consiglieri di amministrazione tra cui Andrea Mangoni, nominato da un successivo cda e con decorrenza dal 1 maggio, ad e dg della società.
Inoltre, lo scorso 26 aprile è stato sottoscritto l’atto di fusione per incorporazione di Schemaquarantadue e Schema Alfa in Mundys con decorrenza degli effetti civilistici a far data dal 30 aprile 2023 e degli effetti contabili e fiscali dal primo gennaio 2023: l’ultimo passaggio formale per la nascita di Mundys post Opa di Edizione-Blackstone su Atlantia.
A seguito della fusione il capitale sociale di Mundys rimarrà invariato e i soci di Schemaquarantadue diventeranno azionisti diretti di Mundys detenendo le medesime quote di partecipazione già detenute in Schemaquarantadue.
L’azionariato di Mundys sarà quindi il seguente: 57% Edizione S.p.A. (tramite Sintonia S.p.A), 37,8% Blackstone e 5,2% Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.