
Il presidente dell’Eurogruppo Donohoe: “Siamo tutti consapevoli del fatto che si tratta di un argomento delicato e molto sensibile all’interno del Parlamento italiano”
Il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, è intervenuto oggi nel corso della riunione dell’Eurogruppo a Bruxelles sul Mes. “Giorgetti, ricordando la contrarietà del Parlamento italiano alla ratifica, ha affermato di essere in costante contatto con il presidente dell’Eurogruppo, Paschal Donohoe, e con il direttore esecutivo del Mes, Pierre Gramegna, alla ricerca di una soluzione“, fanno sapere fonti del Mef.
Durante l’Eurogruppo sulla ratifica della riforma del Mes “il ministro Giorgetti ha descritto le sfide politiche e parlamentari che di cui siamo già consapevoli”. “Continueremo a confrontarci con il vostro Governo su questo tema”.
“I singoli Paesi possono decidere di non volersene avvalere” ma “questo trattato riguarda anche il modo in cui possiamo rafforzare la sicurezza dell’economia. È in questo spirito che continueremo a confrontarci”. Così il presidente dell’Eurogruppo Paschal Donohoe. “Siamo tutti consapevoli del fatto che si tratta di un argomento delicato e molto sensibile all’interno del Parlamento” italiano.
LEGGI ANCHE Mes, Lagarde: “sarebbe positivo se l’Italia ratificasse”. Giorgetti: “sulla questione approfondiremo”
E SEGUI TUTTI GLI ARTICOLI SUL MES
(foto ANSA)