
Digital360 ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione, tramite la sua controllata spagnola Digital360 Iberia, del 51% di Omnitel Comunicaciones e del 55% di AdjudicacionesTic, entrambe con sede a Madrid
Digital360 chiude due nuove acquisizioni in penisola iberica. In particolare la società ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione, tramite la sua controllata spagnola Digital360 Iberia, del 51% di Omnitel Comunicaciones e del 55% di AdjudicacionesTic, entrambe con sede a Madrid.
Il prezzo pattuito per l’acquisizione di Omnitel è pari a 7,7 milioni, di cui il 70% verrà pagato all’atto di acquisto ed il residuo 30% nell’anno 2024, al solo verificarsi di certi risultati di redditività della società per l’esercizio 2023. Per AdjustacionesTic, invece, Digital360 mette sul piatto 2,6 milioni di euro, di cui il 70% verrà pagato all’atto di acquisto. Anche in questo caso il residuo 30% sarà liquidato nell’anno 2024, al solo verificarsi di certi risultati di redditività della società per il 2023.
Per entrambe le operazioni il closing finale è previsto entro il 10 settembre 2023. L’intesa prevede la possibilità di acquisire le restanti quote nel 2026, in concomitanza dell’approvazione del bilancio relativo all’anno 2025.
Omnitel è un’importante agenzia che eroga un’ampia gamma servizi a supporto del marketing e delle vendite per le principali imprese tecnologiche operanti in Spagna e Portogallo. AdjudicacionesTic offre un servizio di business intelligence, basato su una piattaforma proprietaria, per la gestione delle gare d’appalto di servizi e soluzioni tecnologiche delle pubbliche amministrazioni in Spagna e Portogallo. Il servizio viene offerto in abbonamento a più di 400 clienti del settore tecnologico ed è affiancato da servizi di analisi dati e consulenza.
FOTO: SHUTTERSTOCK