
Durante il suo viaggio in CIna Musk ha incontrato i ministri del governo, un importante fornitore di batterie e ha visitato la fabbrica di Shanghai
Musk conclude il suo viaggio in Cina. L’amministratore delegato di Tesla ha lasciato questa mattina Shanghai, concludendo un tour di due giorni durante il quale ha incontrato i ministri del governo, un importante fornitore di batterie e ha visitato la più grande produzione della casa automobilistica, come da calendario. Il suo jet privato è decollato dall’aeroporto Hongqiao di Shanghai alle 11:23 ora locale per Austin, in Texas, dove si trova il quartier generale globale di Tesla.
Le foto della visita di Musk alla fabbrica di Shanghai ieri lo hanno mostrato con in mano un cartello “Giga Shanghai”, affiancato da centinaia di dipendenti tra cui il capo della produzione globale Tom Zhu. «Un giorno molto gratificante!», ha detto Grace Tao, capo degli affari pubblici di Tesla in Cina, in un post sui social media con le foto.
Dal suo arrivo in Cina martedì mattina, il miliardario statunitense è stato inondato di elogi da parte del popolo, ma lo stesso Musk è rimasto insolitamente silenzioso e non ha ancora rilasciato dichiarazioni pubbliche.
All’inizio del viaggio ha incontrato i ministri degli esteri, del commercio e dell’industria della Cina a Pechino, dove ha anche cenato con il presidente del fornitore di batterie Contemporary Amperex Technology Co Ltd.
Poco si sa delle conversazioni che ha avuto finora con i funzionari del governo cinese. Con il ministro dell’industria ha parlato dello sviluppo di veicoli elettrici e auto connesse; con quello del commercio ha discusso dello sviluppo di Tesla in Cina.
FOTO: ANSA
LEGGI ANCHE: JP Morgan, il ceo Dimon in Cina: “riportare alla normalità i rapporti con gli Usa”