
Netflix ha ottenuto una media di oltre 70.000 nuovi clienti al giorno nei quattro giorni successivi al 23 maggio, data in cui ha iniziato a comunicare ai clienti che non sarebbe stato più possibile condividere le password
Netflix festeggia. Aumentano gli abbonati negli Usa dopo la notizia del limite alla condivisione degli account. A dirlo è un recente rapporto della società di ricerca Antenna secondo cui la società di streaming TV ha ottenuto una media di oltre 70.000 nuovi clienti al giorno nei quattro giorni successivi al 23 maggio, data in cui ha iniziato a comunicare via email che non sarebbe stato più possibile condividere le password. In due di questi giorni, le nuove iscrizioni negli Stati Uniti hanno superato quota 100.000.
Si tratta della migliore performance registrata da quando Antenna ha iniziato a raccogliere questi dati, quattro anni e mezzo fa.
Secondo le stime di Netflix circa 100 milioni di famiglie utilizzano il servizio senza pagare a livello globale.
Anche le cancellazioni degli abbonamenti sono aumentate, seppur in misura minore rispetto alle nuove iscrizioni.
FOTO: EPA/SEDAT SUNA