logo_business24it
  • ECONOMIA
  • LAVORO
  • ATTUALITA’
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • SPORT
Link utili >
Programmi TV
Radio
logo_/wp-content/uploads/2024/09/Logo-png-orizzontale.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-imprese-possibili.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-business-life.png logo_/wp-content/uploads/2024/01/Business-24-loghi-menu-esperto-risponde.png
  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • Canale 824 di Sky
  • CAST
  • INFORMAZIONI
  • CONTATTI
Cerca nel sito
Attualita'

Google, arriva l’ordine dall’Ue: “venda parte dei suoi servizi pubblicitari”. La risposta: “non condividiamo e risponderemo”

Maria Lucia Panucci
14 Giugno 2023
Google, arriva l’ordine dall’Ue: “venda parte dei suoi servizi pubblicitari”. La risposta: “non condividiamo e risponderemo”
  • copiato!

Google lancia le funzionalità per gli inserzionisti basate sull’intelligenza artificiale Problemi in vista per Google. La Commissione europea gli ha ordinato la cessione obbligatoria di parte dei suoi servizi pubblicitari […]

Google lancia le funzionalità per gli inserzionisti basate sull’intelligenza artificiale

Problemi in vista per Google. La Commissione europea gli ha ordinato la cessione obbligatoria di parte dei suoi servizi pubblicitari online per porre fine ai problemi di concorrenza rilevati nel settore.

Tutto risale al giugno 2021 quando, al termine di un’indagine preliminare, l’Antitrust Ue ha recapitato una comunicazione di addebiti a Mountain View, imputando alla società di aver “violato le norme Ue” abusando del suo dominio nella filiera della tecnologia pubblicitaria. Bruxelles contesta in particolare a Google di favorire i propri servizi display (come banner e video) a scapito di concorrenti, inserzionisti ed editori online. 

La risposta di Google non si è fatta attendere. «Non condividiamo il punto di vista della Commissione europea e risponderemo di conseguenza – ha detto il vicepresidente per i servizi pubblicitari globali, Dan Taylor. – I nostri strumenti di tecnologia pubblicitaria aiutano i siti web e le app a finanziare i propri contenuti e consentono alle aziende di tutte le dimensioni di raggiungere in modo efficace nuovi clienti».

Ma questa non è l’unica notizia che riguarda Google. Il colosso ha annunciato oggi che sta lanciando due nuove funzionalità basate sull’intelligenza artificiale per gli inserzionisti. La prima di queste, chiamata Demand Gen, utilizzerà l’AI per inserire foto e annunci video di un inserzionista su diversi prodotti. «L’intelligenza artificiale eliminerà la necessità per gli inserzionisti di pensare a dove inserire i propri annunci e la tecnologia si concentrerà sulla ricerca di posizionamenti brillanti, visivi e coinvolgenti», ha affermato Vidhya Srinivasan, vicepresidente di Google e direttore generale della pubblicità. La seconda nuova funzionalità utilizzerà lAI per trovare i migliori posizionamenti degli annunci con l’obiettivo di massimizzare le visualizzazioni degli annunci video di un marchio, ha affermato Google.

FOTO: SHUTTERSTOCK

  • google
  • pubblicità google
  • intelligenza artificiale google

Ti potrebbero interessare

Avvantaggiati bianchi e asiatici: class acion contro Google
Attualita'
19 Marzo 2025
Avvantaggiati bianchi e asiatici: class acion contro Google
Il colosso pagherà 28 milioni di dollari per risolvere le accuse
Guarda ora
Alphabet compra la start-up di cybersecurity Wiz per 32 miliardi $
Economia
18 Marzo 2025
Alphabet compra la start-up di cybersecurity Wiz per 32 miliardi $
Si tratta della più grossa acquisizione della casa madre di Google
Guarda ora
Google versa 326 milioni al fisco italiano. Si chiude il contenzioso
Attualita'
19 Febbraio 2025
Google versa 326 milioni al fisco italiano. Si chiude il contenzioso
Nel mirino gli anni dal 2015 al 2019
Guarda ora
Vent’anni di Google Maps, cifre da record e l’impatto economico nel mondo guardando al futuro
Attualita'
11 Febbraio 2025
Vent’anni di Google Maps, cifre da record e l’impatto economico nel mondo guardando al futuro
Come una mappa digitale ha cambiato le nostre vite. Ora scatta l’era AI con nuove funzionalità
Guarda ora
Concorrenza digitale, l’Antitrust Uk apre indagini su “ecosistemi mobili” di Apple e Google
Attualita'
23 Gennaio 2025
Concorrenza digitale, l’Antitrust Uk apre indagini su “ecosistemi mobili” di Apple e Google
Gli ecosistemi mobili sono i sistemi operativi, gli app store e i browser per smartphone che supportano i software per…
Guarda ora

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

  • ECONOMIA
  • ATTUALITA’
  • LAVORO
  • POLITICA
  • AMBIENTE
  • INTERVISTE
  • POLITICA
  • CAST
  • CONTATTI
  • INFORMAZIONI
  • RADIO
TORNA ALL'INIZIO

Business24™ - testata giornalistica del Gruppo Editoriale World Vision s.r.l.
Direttore responsabile ad interm Giulia Guidi
Direttore responsabile Maria Lucia Panucci

Attenzione: errori di compilazione
Indirizzo email non valido
Indirizzo email già iscritto
Occorre accettare il consenso
Errore durante l'iscrizione
Iscrizione effettuata
logo_mm
Privacy Policy Cookie Policy Cmp Copyright © 2024. All Rights Reserved. Business24™
registrata presso il Tribunale di Genova
iscr. n° 10/2020 del 23/06/2020
World Vision s.r.l. P.I. 02848430993