
Mercedes-Benz migliora la guidance 2023
Secondo trimestre di crescita per Mercedes-Benz. Il colosso tedesco dell’automotive ha chiuso il periodo con un EBIT in crescita dell’8% a cinque miliardi di euro dai 4,6 miliardi di un anno fa e ricavi in aumento del 5% a 38,2 miliardi miliardi di euro dai 36,4 miliardi del secondo trimestre del 2022.
Soddisfatto il CEO Ola Kaellenius che ha detto: «la nostra solida performance finanziaria è il risultato di un’esecuzione disciplinata della strategia in un ambiente dinamico. Prevediamo che il ritmo delle vendite dalla prima metà del 2023 continuerà per il resto dell’anno, data la forza della nostra pipeline di prodotti desiderabili».
L’outlook prevede ora EBIT di gruppo al livello dell’anno precedente (avendo precedentemente previsto un leggero calo); free cash flow dell’attività industriale “leggermente al di sopra” del livello dell’anno precedente; vendite di Mercedes-Benz Vans “significativamente al di sopra” del livello dell’anno precedente e il ritorno sulle vendite (RoS) rettificato nell’intervallo del 13%–15% (rispetto all’11%-13% precedente).
FOTO: SHUTTERSTOCK