
Il surplus commerciale della Cina è sceso a 68,36 miliardi di dollari ad agosto rispetto a 78,65 miliardi di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente
Risulta in deciso calo il commercio in Cina. Le esportazioni sono diminuite dell’8,8% su base annua ad agosto. Si tratta del quarto mese consecutivo di calo, anche se inferiore rispetto al -9,2% stimato dal consensus.
Sempre ad agosto le importazioni sono scese del 7,3%, meglio rispetto al -9% stimato. Anche qui si tratta del settimo calo quest’anno.
Il surplus commerciale della Cina è sceso a 68,36 miliardi di dollari ad agosto rispetto a 78,65 miliardi di dollari nello stesso periodo dell’anno precedente, al di sotto delle previsioni di mercato di 73,9 miliardi di dollari. Si è trattato del surplus commerciale più basso da maggio.
Considerando i primi 8 mesi dell’anno la Cina ha registrato un surplus commerciale di 553,4 miliardi di dollari, con le esportazioni in contrazione del 5,6% mentre le importazioni sono diminuite del 7,6%.
FOTO: PIXABAY